Vai al contenuto

GF Vip: ecco come i ragazzi hanno scoperto del coronavirus

In una comunicazione ufficiale, il Grande Fratello Vip ha dichiarato di voler informare i ragazzi, ignari di tutto, a proposito dell’emergenza coronavirus COVID-19.

A poche ore dall’inizio della 14esima puntata del Grande Fratello Vip è apparso sui social un comunicato ufficiale della produzione che afferma: “Alfonso Signorini entrerà nella casa insieme all’infettivologo Alessandro D’Avino, così da fornire loro tutte le informazioni e rispondere alle domande che gli inquilini del loft di Cinecittà vorranno fargli“.

Da regolamento, i ragazzi non sanno nulla di ciò che sta accadendo al di fuori delle mura della casa, ma il 24 febbraio 2020, vista la gravità della situazione, la produzione ha ritenuto doveroso informarli di quanto sta accadendo in queste ore.

Il coronavirus rompe il regolamento del GF

L’allarme coronavirus COVID-19, in Italia, sta rimbalzando da un media all’altro diventando l’argomento di punta di qualsiasi programma. Alfonso Signorini, durante la puntata, entrerà nella casa di persona per poter comunicare ai ragazzi quanto sta accadendo in Italia in queste ore. Il conduttore sarà accompagnato dall’infettivologo Alessandro D’Avino che fornirà loro tutte le informazioni necessarie.

Le regole del gioco prevedono che gli inquilini rimangano completamente isolati, senza poter sapere cosa accada all’esterno. Vista la gravità della situazione, però, si è deciso di fare uno strappo alla regola e metterli al corrente di tutto.

Non è la prima volta che accade. Nella storia del programma successe già nel lontano 2001, quando i ragazzi vennero a messi al corrente dell’entrata in guerra dell’Italia durante il conflitto in Iraq.

Il Grande Fratello in onda con il pubblico in studio

Alcuni programmi televisivi sono andati in onda senza il pubblico in studio, per poter contenere i rischi legati al potenziale pericolo di contagi del virus, ma il Grande Fratello continuerà la sua corsa senza cambiamenti.

A differenza di quanto accaduto a Live-Non è la D’Urso, andato in onda domenica 23 febbraio 2020, a porte chise, il pubblico sarà presente in studio e la diretta continuerà regolarmente.

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2020 16:00

Effetto Covid-19: D’Urso e Fazio senza pubblico, per Le Iene prima volta in 24 anni